15 Luglio 2023
Una palazzina a tre piani disabitata, in corso di ristrutturazione, è crollata nella notte a Milano in via Sciesa. Fortunatamente non ci sono feriti.
A dare l’allarme alcuni abitanti delle palazzine vicine che hanno prima sentito il boato, poi hanno assistito in diretta al crollo.
Sul posto Vigili del fuoco, ambulanze del 118 e Polizia di Stato con i cani molecolari per accertarsi che all’interno dello stabile non vi fossero persone, circostanza poi fortunatamente confermata.
"C'era puzza di gas, poi all'improvviso ho sentito un rumore come se fosse venuta giù una vetrata", ha raccontato una residente di via Sciesa.
Non sono ancora note le cause che hanno provocato il cedimento della struttura, ma la prima ipotesi avanzata è che alla base ci sia una fuga di gas che ha provocato una deflagrazione e poi il crollo.
"Prima ho sentito come una fuga d'acqua e affacciandomi ho visto della polvere nel cortile interno. Dopo dieci minuti ho sentito un rumore di qualcosa che cadeva, come quando si svuota il vetro nella spazzatura. Dopo trenta secondi, il boato molto forte del crollo" ha raccontato un altro testimone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia