Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Isola d’Elba, in discoteca con l'ambulanza rubata. Salvini: “Legge sull’imbecillità non ancora inventata” - VIDEO

I volontari della Pubblica assistenza di Porto Azzurro hanno trovato il mezzo ammaccato dopo che alcuni giovani l’avevano utilizzato per andare a ballare. Danni per 3mila euro, ma le conseguenze potevano essere ben peggiori

25 Aprile 2023

Una bravata? No. So’ ragazzi? Non c’entra. Perché quello che è accaduto all’isola d’Elba è un fatto grave. Nel mattino di lunedì 24 aprile i volontari della Pubblica assistenza di Porto azzurro hanno trovato un’ambulanza utilizzata per le emergenze in un parcheggio diverso da quello consueto e riservato all'associazione in piazza Eroi della Resistenza. Un episodio rivelatosi allucinante al momento in cui, dopo aver constatato i danni alla carrozzeria e agli interni poi valutati nell'ordine di circa 3mila euro, si è ricostruito il percorso e l'utilizzo improprio fatto del mezzo di soccorso.

Il mezzo è stato rubato e condotto fino a Capoliveri al Mandela disco club

Che, come infine denunciato ai carabinieri elbani, era stato rubato e portato fino a Capoliveri dove era stato visto sostare tutta la notte davanti al Mandela disco club prima di ripartire, una volta chiusa la discoteca e caricati alcuni giovani, per Porto Azzurro. Una scena per altro ripresa da alcuni ragazzi dopo che la stessa Pubblica Assistenza Porto Azzurro aveva informato le testate locali e fatto denuncia per furto e danni.

Salvini: “Purtroppo non esiste una norma contro l’imbecillità”

Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, è intervenuto sulla questione. “Purtroppo contro l'imbecillità una norma o un decreto non li hanno ancora inventati”, ha spiegato il leader della Lega. “Al ministero dei Trasporti stiamo lavorando a un nuovo codice della strada per portare più sicurezza su tutte le arterie italiane, ma se sei così imbecille da rubare un'ambulanza mettendo a rischio la vita delle persone e per di più ci ridi anche sopra allora hai bisogno di una sanzione, del codice civile e penale”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti