Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, il teatrino “Lui, Lei, l’Altro”: Lui schiaffeggia la fidanzata; Lei: “Andò sali in macchina”; l’Altro fa Lancillotto, ma fugge via - VIDEO

Scene incredibili di un melodramma napoletano dove una donna è stata schiaffeggiata in strada

13 Luglio 2023

Forti schiaffi in faccia, prima uno, poi un altro e un altro ancora. La lite tra un uomo e una donna in un parcheggio a Napoli, è ripresa dalla fotocamera di uno smartphone.

La ragazza decide di entrare in auto, subito dopo entra anche l'aggressore. In quel momento dei ragazzi che passando hanno notato la scena di violenza, non riescono a voltarsi dall'altra parte e decidono di intervenire, dando vita ad un teatrino neomelodico molto colorato.

"Scendi che t'accir" dice in dialetto napoletano il Lancillotto della situazione che però indietreggia immediatamente una volta che l'aggressore esce dalla Smart. Con lui esce anche la ragazza schiaffeggiata poco prima che, nel momento in cui capisce che tra i due può scoppiare la rissa, invita il fidanzato a rientrare in macchina: "Sali in macchina Andò" sembra dire lei.

Ma "Andonio" non vuole saperne e continua ad inveire contro il Lancillotto napoletano: "vieni acca scemo, ti sfonno, strunz". Insomma, una rissa di parole che si chiude in nulla di fatto, perché la coppia rientra nella Smart e scompare nel traffico di Napoli.

A prenderle di santa ragione, come si vede chiaramente nel video, è stata la ragazza. Non è chiaro cosa abbia scatenato la lite e la reazione del ragazzo, ma la scena non è piaciuta a tanti. 

Il video è finito sul web e ha scatenato l'ira degli utenti. C'è chi parla di degrado e retaggi culturali patriarcali, chi invece "critica" il fatto che la donna non abbia reagito.  

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti