12 Luglio 2023
Temporali e una violenta tromba d’aria si sono abbattuti su Tradate, nel varesotto, causando ingenti danni. Diversi alberi sono caduti interrompendo la circolazione stradale, altri sono finiti sui tetti delle abitazioni danneggiandoli. Danneggiate anche alcune vetrine delle attività commerciali.
Disagi in tutto il paese, molte case sono senza acqua ed energia elettrica. Problemi anche in ospedale, a causa della caduta di diversi alberi.
L’Asst Sette Laghi in una nota ha comunicato: “L'ondata di maltempo ha colpito anche l'ospedale di Tradate, dove sono caduti alcuni alberi e si sono registrati danni e allagamenti che rendono difficile l'accesso e la viabilità all'interno della struttura e lo svolgimento di alcune attività. In particolare, a causa del malfunzionamento degli ascensori e di problemi legati all'intermittenza del funzionamento degli impianti elettrici nelle prime ore della mattina, si è preferito rinviare l'attività delle sale operatorie, in attesa che i tecnici del Comune concludano le verifiche sulla rete cittadina, a massima garanzia della sicurezza dei pazienti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia