11 Giugno 2023
Matteo Bassetti tramite un video pubblicato sui propri social si scaglia contro Silvana De Mari, da poco radiata dall'Ordine dei medici. "Mi giunge notizia che la dottoressa De Mari è stata radiata dall'Ordine dei medici di Torino e che il dottor Stramezzi è stato sospeso. Giustizia è fatta, io credo che di ciarlatani ne abbiamo avuti veramente troppi. Questa è la dimostrazione che chi è contro i vaccini, tutti i vaccini, ivi compreso quello del Covid non può e non deve fare il medico e quindi bene ha fatto l'ordine dei medici di Torino a radiare la De Mari, bene han fatto altri ordini a prendere provvedimenti. Mi auguro sia l'inizio di una lunga serie di provvedimenti contro chi ha fatto dell'antiscienza il proprio credo. Noi dobbiamo dire alla gente che dobbiamo sempre andare dalla parte della scienza, senza seguire millantatori o persone che hanno seguito il credo dell'antiscienza, dell'insulto e della violenza nei confronti dei colleghi e spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di provvedimenti".
Le dichiarazioni di Matteo Bassetti non sono piaciute a buona parte del web. Pino Cabras, politico e giornalista italiano ha replicato così su Facebook: "Ci mancava Matteo Bassetti, a maramaldeggiare sulla dottoressa Silvana De Mari, radiata dall'Ordine dei medici per decisione dell'organo torinese di questa organizzazione totalmente condizionata da influenze nefaste dei vecchi e nuovi poteri. Bassetti, proprio lui che voleva imbonire in tv la sua paccottiglia di opinioni continuamente cangianti e contradditorie sullo Morbo dello Secolo, lui che non chiariva mai - in buona compagnia con le altre pandemistar - la sua lingua in bocca con il padronato farmaceutico, proprio lui ricomprende la dottoressa De Mari fra i "ciarlatani". E lo fa dicendo l'ennesima menzogna, ossia che lei sarebbe "contro TUTTI i vaccini", quando invece, sin dall'inizio della sindemia, De Mari spiegava che ne aveva inoculati personalmente a migliaia - quelli che avevano un lunghissimo retroterra di sperimentazione - nella sua lunga carriera, anche in lotta presso trincee epidemiologiche in Africa. Bassetti insomma è il solito bugiardo che regge il sacco alla montagna di bugie che ha avvilito e impoverito un intero popolo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia