03 Giugno 2023
Cinghiali che razzolano per le spiagge in mezzo ai bagnanti. È quello che accade a Genova, nel litorale di San Fruttuoso dove cinque ungulati sono scesi per farsi una passeggiata. Un gesto che non crea neanche tanto scalpore considerando che già l'anno scorso si era assistiti ad una scena del genere. Serena Finocchio, consigliera municipale del Levante denuncia: "Si parla tanto di 'Genova Meravigliosa', improntata sul turismo. Mi chiedo se questo oggi sia solo uno slogan e quando si pensi davvero di passere ai fatti".
Non è il primo episodio di questo tipo che va in scena negli ultimi mesi. Di recente cinghiali si sono visti a Santa Margherita Ligure, Zoagli e Portofino. In pratica, ormai, in tutto il golfo del Tigullio è diventata normale la convivenza tra i cinghiali e l'uomo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia