01 Giugno 2023
Le Frecce Tricolori sorvolano Roma il 2 giugno 2023, in occasione della 77esima Festa della Repubblica italiana: il video è attesissimo. Come da tradizione, anche quest'anno è previsto il sorvolo della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare nell'esatto momento in cui il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si trova sull'Altare della Patria per l'omaggio al Milite Ignoto, a piazza Venezia. L'esibizione partirà alle spalle dal maestoso monumento bianco. Sul cielo sfrecceranno gli aerei lasciando la scia colorata dei toni della bandiera italiana: verde, bianco e rosso.
L'appuntamento con le frecce tricolori il 2 giugno 2023 è programmato per le ore 9.15 circa. Il loro passaggio sarà uno dei momenti più emozionanti nel giorno del settantasettesimo anniversario della Proclamazione della Repubblica italiana. Come anticipato, il sorvolo nei cieli di Roma avviene contestualmente all'omaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Milite Ignoto, proprio nel momento in cui il Capo dello Stato poserà la corona di alloro sotto all'Altare della Patria.
Il sorvolo sarà su tutta la capitale. Alcune zone però si prestano maggiormente a fare da palcoscenico al passaggio delle frecce tricolori, facendo rimanere a bocca aperta grandi e piccini. Il primo punto da cui è possibile assistere allo spettacolo delle frecce tricolori nel cielo è proprio quello di piazza Venezia e della zona del Tridente, da via del Corso fino a piazza del Popolo. LO spettacolo è suggestivo anche dall'alto, dalla Terrazza del Pincio a Villa Borghese.
Ottimi punti da cui assistere allo spettacolo sono tutte le zone panoramiche di Roma, dal Giardino degli Aranci al Gianicolo. Una visuale splendida è anche quella che si ha dalla zona dei Fori Imperiali e del Colosseo, pur non essendo due luoghi sopraelevati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia