01 Giugno 2023
In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, l’anno scorso alcuni ragazzi di seconda generazione hanno creato scompiglio tra le strade di Peschiera del Garda, causando risse e scontri con le forze dell’ordine. Un raduno di centinaia e centinaia di ragazzi che si erano precedentemente messi d’accordo su una delle piattaforme social, TikTok, per causare disordine ed agitazione. Al raduno scattate accuse di violenza, di disturbo della quiete pubblica ma anche di molestie sessuali. Quest’anno, sempre in occasione della Festa della Repubblica, sembrerebbe si stiano organizzando per ricreare lo stesso tipo di evento, sfidando sui social, tra l’altro, l’ex-premier Matteo Salvini.
Di seguito, è riportato il video delle vicende dell’anno scorso, filmato da uno dei ragazzini presenti (che, come si può vedere, sembra molto divertito dalla situazione creatasi). Nel filmato, lo scontro tra polizia e giovani per le strade di peschiera del Garda.
Nel frattempo, l'allarme è già stato lanciato: le forze dell'ordine si stanno organizzando in circa sei comuni per far fronte ad eventuali proteste e raduni di questo calibro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia