25 Maggio 2023
I cinghiali non si fermano al già degradante centro di Roma, ma arrivano anche al cimitero Flaminio di Prima Porta. Gli ungulati passeggiano indisturbati tra l'erba alta: circa tre avvistati ieri mercoledì 24 maggio che passano in mezzo a croci e cuori di marmo cercando cibo ed attirando allo stesso tempo l'ira dei familiari che non ne possono più di vedere certe scene. "Un affronto" spiegano. Alessandra, una donna di 60 anni che ha appena posto un mazzo di fiori dentro un vaso di marmo: "Che paura! Ci mancavano solo i cinghiali. Già questo cimitero è abbandonato al suo destino: sterpaglia ovunque, strade piene di buche. Ma è normale tutto questo?".
Andrej, 50enne giardiniere scherza: "Buoni ci facciamo il ragù", ma poi torna serio: "Sono piccoli, non adulti. Non mi danno preoccupazioni loro. Ma giorni fa verso i blocchi - indica una collina verdeggiante - ne ho visti alcuni che erano enormi, quelli sono più preoccupanti. Questi sono i figli, chissà i genitori dove sono".
Gli avvistamenti non fanno più notizia: "Di solito scendono verso il tramonto. Non mi hanno fatto mai nulla, ma se dovessi incontrare la mamma con i cuccioli sarei impaurito. Per fortuna con il rumore della falciatrice non si avvicinano".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia