Lunedì, 08 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Riccione allagata, ospedale evacuato e salvati due disabili rimasti bloccati - VIDEO

Le forti piogge hanno provocato l'allagamento del piano terra del pronto soccorso dell'ospedale Ceccarini di Riccione. Due disabili salvati dai pompieri

16 Maggio 2023

La città che sta pagando pegno più delle altre in questa tornata di maltempo è Riccione, completamente allagata. Un'emergenza che ha visto l'ospedale evacuato a causa dell'acqua troppo alta, con tantissimi pazienti fatti uscire compresi due disabili che erano rimasti bloccati. Il Ceccarini di Riccione e gli ambulatori di Cardiologia, Oculistica e Diabetologia, oltre alla hall e il bar sono sommersi d'acqua da questa mattina, da quando il maltempo si è abbattuto in Emilia Romagna.

Riccione allagata, ospedale sommerso dall'acqua ed evacuato. Parla la dottoressa Caruso

"L'ospedale - ha dichiarato la dottoressa Bianca Caruso, direttrice del nosocomio riccionese -  come sempre in momenti di crisi ha retto bene, tutti si sono dati da fare, il personale addetto al servizio di pulizia ha lavorato con ogni mezzo per liberare i locali e per ritardare l'allagamento. Le prestazioni degli ambulatori sono state tutte effettuate fino alle 10.30, dopodiché i pazienti sono stati accompagnati all'unica uscita dell'Ospedale rimasta agibile, quella dove c'è il punto Avis. Tutto è andato in maniera ordinata e controllata e in questo momento sono arrivati i mezzi della protezione civile per liberare i locali allagati. Rimaniamo in contatto costante con la Protezione civile anche nelle prossime ore".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti