16 Maggio 2023
La città che sta pagando pegno più delle altre in questa tornata di maltempo è Riccione, completamente allagata. Un'emergenza che ha visto l'ospedale evacuato a causa dell'acqua troppo alta, con tantissimi pazienti fatti uscire compresi due disabili che erano rimasti bloccati. Il Ceccarini di Riccione e gli ambulatori di Cardiologia, Oculistica e Diabetologia, oltre alla hall e il bar sono sommersi d'acqua da questa mattina, da quando il maltempo si è abbattuto in Emilia Romagna.
"L'ospedale - ha dichiarato la dottoressa Bianca Caruso, direttrice del nosocomio riccionese - come sempre in momenti di crisi ha retto bene, tutti si sono dati da fare, il personale addetto al servizio di pulizia ha lavorato con ogni mezzo per liberare i locali e per ritardare l'allagamento. Le prestazioni degli ambulatori sono state tutte effettuate fino alle 10.30, dopodiché i pazienti sono stati accompagnati all'unica uscita dell'Ospedale rimasta agibile, quella dove c'è il punto Avis. Tutto è andato in maniera ordinata e controllata e in questo momento sono arrivati i mezzi della protezione civile per liberare i locali allagati. Rimaniamo in contatto costante con la Protezione civile anche nelle prossime ore".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia