26 Aprile 2023
Il tema delle armi all'Ucraina risveglia tocca anche il presidente dell'ANPI, Gianfranco Pagliarulo, secondo cui l'Italia deve "porre un freno a questo bellicismo, alla corsa agli armamenti. Nei giorni scorsi leggevo che tra pochi mesi partirà una spedizione navale militare italiana per l'estremo Oriente, al fine di deterrenza contro la Cina. Ma siamo impazziti?", si chiede Pagliarulo presente a Milano al corteo per il 25 aprile.
Pagliarulo continua: "Io trovo che tutto questo sia surreale e che va data una svolta a questa politica bellicista del governo attuale ma anche di quello precedente. Non so quello che succederà, mi sembra ragionevole pensare che la Schlein abbia bisogno di un po' di tempo per poter organizzare il suo lavoro ed organizzare la sua linea. Vero è però che ormai un po' di tempo è già passato quindi penso che sarebbe opportuno da parte della Schlein superare qualsiasi situazione ambigua delle sue parole. Questo va chiesto a lei".
"La Russa? Va a ricordare un eroe della libertà della Cecoslovacchia, Jan Palach. È giusto e sacrosanto farlo. Per 364 giorni all'anno, il 25 aprile è la festa della liberazione d'Italia, Jan Palach è un'altra cosa, sarebbe stato meglio da parte sua un gesto d'umiltà, un fiore presso una lapide partigiana tanto per fare un esempio", chiosa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia