24 Marzo 2023
Il video ha dell'incredibile: un ragazzo si cimenta con un tuffo dal tetto di un palazzo a Venezia. Si è gettato nel rio adiacente a San Pantalon, alle spalle di Campo Santa Margherita. Passanti e residenti hanno cercato di dissuaderlo prospettandogli la pericolosità di un tale atto. Qualcuno gli urla con spiccato accento veneto: "Cosa fai. No, guarda che è bassa" l'acqua.
Nonostante gli avvertimenti, si sente un count-down in inglese e poi si vede il volo d'angelo e la spanciata. Lo sconsiderato Mister Ok della laguna riemerge dall'acqua illeso. Gli viene dato un asciugano dal compagno che lo attendeva a terra. "Ma da dove è passato, come ha fatto ad arrivare qui su?", si chiede una donna.
Il video è stato pubblicato da "Venezia non è Disneyland", una pagina Facebook contro gli atti vandalici e irrispettosi nei confronti della Serenissima.
Anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha commentato la vicenda con un post: "A questo 'soggetto' bisognerebbe dargli un certificato di stupidità e un bel sacco di pedate, stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo, lui e il suo compare sotto che faceva il video cretino per i social".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia