09 Marzo 2023
Le immagini arrivano da Pescara, dove un runner corre che si stava allenando in spiaggia, scappa dai carabinieri e dal lockdown imposto dal governo. Il video è purtroppo diventato virale, in un periodo in cui dare la caccia alla gente sembrava diventata la normalità. L'uomo si stava solo allenando in spiaggia ma tanto è bastato per far scattare sull'attenti i carabinieri, dall'alto delle regole stabilite sulle attività motorie nella fase di emergenza sanitaria.
Il runner è stato avvistato dalla pattuglia e poi è cominciato l'inseguimento per cercare di fermarlo. Il ragazzo ha tentato la fuga, mentre il militare ha dovuto cedere dopo un primo inseguimento. Alla fine, però, l'uomo è stato raggiunto da altri carabinieri e multato per 4mila euro. La circolare del Viminale chiariva come fosse vietato addirittura fare jogging: un gesto che ha portato ad una maxi-multa, difficile da accettare e da credere.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia