03 Novembre 2022
Sul rave party illegale di Modena, sul quale si sta discutendo da giorni tra stabili abbandonati e norme affinché non accada più, a fare il punto è il proprietario del terreno, Mauro Bompani: “Sono proprietario del capannone, della casa colonica adiacente e di una ex stalla. La proprietà non era assolutamente abbandonata, il capannone aveva subito un danno un anno fa a seguito di una tromba d’aria, ma era semplicemente vuoto perchè avendo destinazione agricola non ha appetibilità di tipo economico".
"Non posso tenerci i vigilantes intorno, resta comunque proprietà privata. La casa colonica limitrofa è stata invasa dai camper e hanno usato il piano terra come latrina. L’avevo affittata mercoledì e per puro caso non ho consegnato le chiavi all’inquilino. Adesso chissà…". "Danni? Non so quantificare ancora. Non so cosa significhi pulire centinaia di metri quadri di mura imbrattati con graffiti a bomboletta. È tutto pieno di scritte - ammette Bompani - sia dentro che fuori, non era mica nelle condizioni che si è visto dalla televisione, l’hanno ridotto i ragazzi in questo modo".
"È tutto pieno di scritte, colonne, pareti… è un capannone di circa 8000 metri quadrati con un perimetro di 240 metri, non ho idea di quanto costi. Almeno 10 o 15mila euro solo per imbiancare la casa. Risarcimento? Spero ci sia una copertura nella mia polizza. Non mi aspetto aiuti da nessuno. E nessuno per ora si è offerto per pagare i danni", chiosa il titolare dello stabile.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia