Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rave party Modena, il proprietario dello stabile Mauro Bompani: "L'immobile non era abbandonato. Nessuno si è offerto di pagare i danni" - VIDEO

"Risarcimento? Spero ci sia una copertura nella mia polizza", ammette il proprietario del capannone

03 Novembre 2022

Sul rave party illegale di Modena, sul quale si sta discutendo da giorni tra stabili abbandonati e norme affinché non accada più, a fare il punto è il proprietario del terreno, Mauro Bompani: “Sono proprietario del capannone, della casa colonica adiacente e di una ex stalla. La proprietà non era assolutamente abbandonata, il capannone aveva subito un danno un anno fa a seguito di una tromba d’aria, ma era semplicemente vuoto perchè avendo destinazione agricola non ha appetibilità di tipo economico".

"Non posso tenerci i vigilantes intorno, resta comunque proprietà privata. La casa colonica limitrofa è stata invasa dai camper e hanno usato il piano terra come latrina. L’avevo affittata mercoledì e per puro caso non ho consegnato le chiavi all’inquilino. Adesso chissà…". "Danni? Non so quantificare ancora. Non so cosa significhi pulire centinaia di metri quadri di mura imbrattati con graffiti a bomboletta. È tutto pieno di scritte - ammette Bompani - sia dentro che fuori, non era mica nelle condizioni che si è visto dalla televisione, l’hanno ridotto i ragazzi in questo modo".

"È tutto pieno di scritte, colonne, pareti… è un capannone di circa 8000 metri quadrati con un perimetro di 240 metri, non ho idea di quanto costi. Almeno 10 o 15mila euro solo per imbiancare la casa. Risarcimento? Spero ci sia una copertura nella mia polizza. Non mi aspetto aiuti da nessuno. E nessuno per ora si è offerto per pagare i danni", chiosa il titolare dello stabile.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti