15 Settembre 2022
Il karma del green pass. Chi ne faceva ampio uso e sfoggio tempo fa, adesso deve chiudere per colpa del caro energia e delle bollette troppo care. Igor Marracci con la sua ironia dettata dall'accento toscano, spiega Su TikTok a modo suo cosa fare in questi momenti: "In questi giorni non faccio altro che leggere gente che si lamenta per le bollette, specialmente gli imprenditori, gli esercenti, i ristoratori. Dicono: "Mi è arrivata la bolletta cara, dovrò chiudere, come si fa ad andare avanti"".
"È un problema grosso. Che poi questa è gente che è vessata da tanto tempo. Gli stessi che hanno dovuto mettere sulle vetrine i cartellini con su scritto: "Vietato l'ingresso a chi non aveva il lascia passare (green pass, ndr). Tanti dei quali hanno assunto anche gente per controllare se chi entrava aveva il lascia passare o no. Hanno dovuto sostenere delle spese, facendolo con civico zelo e impegno. E questa gente ora è la stessa che si lamenta che deve chiudere", ironizza Marracci.
Infine, il consiglio: "Quando arriva la bolletta dell'energia, andate in piazza a protestare che ora sono libere dai 'fascisti' che contestavano contro il tesserino verde. Ma ho anche un'altra idea: quando arriva la bolletta, chi ve la porta, controllate se c'ha il green pass prima di farlo entrare. Non la prendi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia