14 Settembre 2022
Nella mattinata di oggi, mercoledì 14 settembre, a Milano erano stati denunciati 14 tifosi della Dinamo Zagabria perché trovati con fumogeni, bastoni e coltelli. Poi, nel pomeriggio, l’onda biancorossa, stimata in circa 4 mila persone, si è spostata a Citylife, dove 300 ultras della squadra croata hanno fatto irruzione intorno alle 15,30 all’interno del Carrefour del complesso residenziale dell’ex Fiera.
Secondo le ricostruzioni, i supporter croati, giunti nel capoluogo lombardo per la partita della Dinamo Zagabria contro il Milan, in programma a San Siro per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League, hanno occupato per qualche minuto il market sotto i grattacieli di Citylife, costringendo la sicurezza del supermercato a far evacuare gli altri clienti spaventati dall’invasione scomposta dei tifosi. Sul posto sono accorse le volanti della questura per ripristinare la situazione. Già in mattinata il questore aveva disposto il servizio di controllo. Gli ultras della Dinamo in possesso di oggetti contundenti e fumogeni sono stati bloccati e accompagnati in Questura per la notifica dei provvedimenti. Durante la giornata le forze dell’ordine sono state impegnate in ulteriori controlli, soprattutto nei punti sensibilità di Milano, per evitare che potessero esserci problemi di ordine pubblico prima della gara in programma allo stadio Giuseppe Meazza. I controlli proseguiranno anche dopo la partita. Un dispiegamento di forze che non ha impedito agli ultrà della squadra croata di invadere il supermercato Carrefour in Citylife, allarmando i clienti presenti all’interno dell’attività commerciale, che è stata costretta a procedere con l’evacuazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia