10 Agosto 2022
Un terribile alluvione nella giornata di ieri martedì 9 agosto si è scatenato in Campania, per la precisione a Monteforte Irpino. Ma la situazione è ancora critica dato che le violente precipitazioni che hanno colpito il comune alle porte di Avellino sono state devastanti. E hanno messo in ginocchio la comunità. Numerose auto trascinate per centinaia di metri. Mentre il sindaco Costantino Giordano ha lanciato un appello: "Non uscite di casa se non per urgentissimi motivi".
"Stiamo vivendo ore molto difficili - aggiunge il primo cittadino - a causa di una delle tante bombe d’acqua sempre più frequenti, potenti e imprevedibili che stanno martoriando tutta la penisola, e che oggi ha colpito, tra gli altri, il nostro comune, causando molti disagi e tantissimi danni più e meno gravi, in tutto il territorio comunale". "La buona notizia, in questa ennesima difficile sfida che affronteremo insieme fianco a fianco, è che non ci sono feriti. Tanta paura, preoccupazione e anche rabbia, lo capisco, perché anche io sono montefortese e vivo le stesse emozioni. Ma noi siamo donne e uomini di grande coraggio, determinazione e laboriosità e non molleremo così facilmente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia