Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incendio Albenga-Arnasco ultima ora, 120 sfollati e case bruciate: VIDEO

Il fuoco accerchia le case, alcune sono bruciate: tutto sull'incendio di Albenga

08 Agosto 2022

Vasco incendio nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga, nel Savonese: le fiamme divampate nella giornata di sabato 6 agosto 2022 continuano a spostarsi. Oggi, lunedì 8 agosto, si stanno avvicinando alla zona di Cisano sul Neva. Alcune case sono bruciate, oltre 120 persone hanno dovuto abbandonare la propria abitazione.

Incendio Albenga-Arnasco oggi, ultima ora

L'incendio che da sabato pomeriggio divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga, in provincia di Savona, continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica nella zona intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. 

La situazione è problematica lungo la strada provinciale 453, a Marina Verde e soprattutto a Borgo Verde e in località Coasco dove alcune abitazioni sono state incendiate. Nella zona sono molte le case minacciate. 

Nella notte è stata rafforzata la presenza dei vigili del fuoco e stamani è ripresa l'azione di elicotteri e Canadair. Attualmente gli sfollati sono 120 a Villanova d'Albenga.

Le fiamme erano divampate sabato nel tardo pomeriggio, in località Arveglio, e sembravano sotto controllo. Domenica spinte dal vento hanno ripreso vigore andando a minacciare le zone di Villanova d'Albenga e Ortovero.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti