08 Agosto 2022
Vasco incendio nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga, nel Savonese: le fiamme divampate nella giornata di sabato 6 agosto 2022 continuano a spostarsi. Oggi, lunedì 8 agosto, si stanno avvicinando alla zona di Cisano sul Neva. Alcune case sono bruciate, oltre 120 persone hanno dovuto abbandonare la propria abitazione.
L'incendio che da sabato pomeriggio divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga, in provincia di Savona, continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica nella zona intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone.
La situazione è problematica lungo la strada provinciale 453, a Marina Verde e soprattutto a Borgo Verde e in località Coasco dove alcune abitazioni sono state incendiate. Nella zona sono molte le case minacciate.
Nella notte è stata rafforzata la presenza dei vigili del fuoco e stamani è ripresa l'azione di elicotteri e Canadair. Attualmente gli sfollati sono 120 a Villanova d'Albenga.
Le fiamme erano divampate sabato nel tardo pomeriggio, in località Arveglio, e sembravano sotto controllo. Domenica spinte dal vento hanno ripreso vigore andando a minacciare le zone di Villanova d'Albenga e Ortovero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia