09 Luglio 2022
Notte di violenza a Santa Margherita Ligure. Sul molo Gemasa, davanti al bar Caffé del Porto, si è consumato un episodio di violenza insensata ed inaudita. Verso le 5 del mattino un gruppo di ragazzi di rientro nel porto in barca è stato aggredito da cinque giovani. Calci, pugni e sprangate, poi gli aggressori sono scappati, allarmati dalla voce di alcuni abitanti svegliati dalle urla. Totalmente assenti vigili per la sicurezza per strada la sera.
Sembrano essere stati veramente futili i motivi della violenta aggressione. Il gruppo in barca avrebbe incitato scherzosamente due dei ragazzi che stavano correndo, a modi tifo. Sembra che i due si siano improvvisamente alterati e abbiano chiamato altri 3 amici. Arrivati questi, hanno insieme preso di sorpresa il gruppo in barca, attaccandolo. Una violenza improvvisa e inspiegabile: uno dei ragazzi è stato buttato per terra e preso a calci. Un altro, intervenuto per aiutare il primo, è stato preso a pugni bloccato da entrambe le braccia, dopo essere stato buttato contro un muro. Sembra inoltre che uno degli aggressori abbia staccato un palo di ferro dall’area del benzinaio ed abbia cominciato a sferrare colpi come un pazzo colpendo un altro dei ragazzi, il quale è stato ricoverato in pronto soccorso a Lavagna per una forte emorragia in testa. Ha ricevuto dai medici una sutura con 7 punti. Gli aggressori sono poi scappati mentre un testimone, svegliato dalle urla, li riprendeva dalla finestra. Riportate varie contusioni ed ematomi come da foto e abiti distrutti dalla colluttazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia