06 Giugno 2022
Massimo Cacciari in collegamento a Non è L'Arena, nella puntata di domenica 5 giugno ha dichiarato: "Il gesto di Putin - dice - contrasta con i principi fondamentali dell'Unione europea e della nostra Costituzione, ossia mai ricorrere alla guerra per risolvere un conflitto. Non cambia nemmeno se a volte ne abbiamo fatto ricordo".
Dopo la premessa il filosofo ha continuato: "Detto ciò, non è stato detto tutto, bisogna conoscere le cause della guerra e capire se queste sono disponibili". Cacciari fa appello alla "consapevolezza che piaccia o no a una certa opinione pubblica, bisogna dire che la Russia è legata vita e morte all'Europa. L'idea di erigere cortine di ferro tra di noi è assurda. Solo uno stupido crede che bisogna umiliare la Russia". A quel punto è Giletti a incalzare l'ospite: "Ma il dialogo è sparito", "Ma certo", sbotta Cacciari: "Noi dobbiamo certo aiutare l'Ucraina, ma dobbiamo anche ragionare perché dobbiamo fare i conti con la Russia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia