05 Aprile 2022
Incendio a Milano in zona Sansiro oggi, martedì 5 aprile 2022: il video è spaventoso. Un'enorme nube di fumo nero si è sollevata nel cielo. A bruciare è una baraccopoli presente da decenni in Piazza d’Armi, tra Baggio, Quarto Cagnino e San Siro. "Oggi finalmente ci siamo - scrive orgoglioso il consigliere comunale Marco Bestetti - iniziata la demolizione delle baracche e lo smaltimento dei rifiuti".
A dare spiegazioni è il Consigliere comunale di Milano, di Forza Italia, Marco Bestetti. Ecco il post su Facebook che rivelano le cause della grossa nube di fumo nero.
"ADDIO BARACCOPOLI IN PIAZZA D’ARMI
Da Presidente di Municipio avevo preso l’impegno di cancellare una volta per tutte l’indegna favela tollerata per decenni in Piazza d’Armi, tra Baggio, Quarto Cagnino e San Siro.
Centinaia di baracche abusive su 7 ettari di area e tonnellate di rifiuti, amianto compreso, spesso dati alle fiamme, intossicando i quartieri intorno.
Dopo sopralluoghi e decine di riunioni istituzionali, oggi finalmente ci siamo: iniziata la demolizione delle baracche e lo smaltimento dei rifiuti. Una grande soddisfazione, un’altra promessa mantenuta, di cui sono molto orgoglioso.
E andiamo avanti!".
"Demoliamo questo scempio", scrive poi su Instagram.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia