22 Dicembre 2021
Papa Francesco risponde al telefono durante il cerimoniale e il VIDEO fa il giro del Web. "Pronto!", dice Bergoglio, mentre tutti i presenti si sforzano di trattenere una risata. Il divertente siparietto è andato in scena nella mattinata di mercoledì 22 dicembre - come mostra un video dei media vaticani - durante i saluti in coda all'udienza generale nell'Aula Paolo VI.
Prima della telefonata, Papa Francesco si è scusato con un religioso di colore che era in coda per parlargli. Poi ha risposto al telefono. Una scena per la verità non nuova. Bergoglio, infatti, anche l'11 agosto 2021 aveva ricevuto un telefonino dal suo assistente per una chiamata urgente. E anche in quell'occasione si era allontanato. In ogni caso, giusto il tempo di pochi scambi verbali con il proprio - misterioso ma importante - interlocutore e Francesco è tornato subito ai suoi lavori da Pontefice.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia