Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, incendio in una caserma dei carabinieri a Tor di Quinto: VIDEO

Un vasto incendio è divampato in una caserma dei carabinieri nel quartiere di Tor di Quinto, a Roma. Un agente è rimasto ferito in maniera non grave

15 Dicembre 2021

Attimi di panico a Roma, dove nella tarda mattinata di mercoledì 15 dicembre un vasto incendio è divampato in una caserma dei carabinieri sita nel quartiere di Tor di Quinto. Il rogo si sarebbe sviluppato al secondo piano dell'edificio, nell'ala della caserma adibita a foresteria. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco della Capitale, che in poco tempo sono riusciti a domare le fiamme e a riportare la situazione sotto controllo. Un agente è rimasto tuttavia lievemente ferito, ed è stato trasportato presso l'ospedale Sant'Andrea.

Roma, incendio in una caserma dei carabinieri a Tor di Quinto

Al momento non è chiaro cosa possa aver innescato l'incendio, divampato intorno alle ore 12:25 all'interno di un locale adibito a foresteria. Ad accorgersi per primi delle fiamme e a dare l'allarme sono stati proprio i militari della caserma Salvo d'Acquisto, che hanno subito chiamato i vigili del fuoco.

Dall'edificio si è inoltre innalzata un'alta colonna di fumo, distintamente visibile dai residenti della zona anche a grande distanza. Giunti sul posto, i pompieri hanno immediatamente provveduto a domare le fiamme, mentre gli agenti della Polizia municipale sono stati impegnati a gestire la circolazione automobilistica nei dintorni della caserma. 

A seguito del rogo si è registrato soltanto un ferito, un agente della caserma stessa che si è procurato una contusione a un piede nel tentativo di sfuggire alle fiamme. Si tratta del carabiniere presente all'interno del video che sta circolando in queste ore sui social, nel quale lo si può vedere calarsi dal primo piano dell'edificio.

Trasportato in seguito presso l'ospedale Sant'Andrea, l'agente era infatti atterrato sui suoi stessi colleghi, che si erano appostati sotto di lui per attutirgli la caduta. Proseguono nel frattempo le indagini del nucleo investigativo dei carabinieri del comando provinciale di Roma, al fine di chiarire la cause dell'incendio.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti