11 Dicembre 2021
“La legalità è una straordinaria opportunità di inclusione sociale e l’educazione è una leva fondamentale per combattere la piaga della corruzione, tradizionale antagonista del merito"; così ha affermato l'ex ministra della Giustizia Paola Severino, presentando l'omonima Fondazione Severino all'Università Luiss di Roma. "È incredibile quando si fanno le cose del bene quante persone si offrano di partecipare e quante altre sia importante che percepiscano l'importanza del tema della riparazione dopo il carcere", ha poi dichiarato Severino ai microfoni di La Presse.
La professoressa ha poi illustrato i motivi che l'hanno spinta a creare la Fondazione, che nasce per dare "supporto dei soggetti svantaggiati e delle persone detenute, nella profonda convinzione che offrire percorsi di formazione, prospettive lavorative e nuove opportunità di inserimento, possa costituire un primo passo per trovare la forza di reagire e guardare con maggiore fiducia al proprio futuro”.
“Se negli ultimi due anni - ha poi concluso l'ex ministra - siamo riusciti a realizzare tanti progetti ciò è dovuto soprattutto all’impegno di tutti coloro che hanno messo a disposizione della nostra Fondazione il loro tempo e la loro professionalità”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia