Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Biden dà del "baseball player" a Papa Francesco: ecco cosa è successo davvero. VIDEO

Sui social spopola un video in cui sembra che il Presidente degli Stati Uniti dia al Papa del "famoso giocatore di baseball afroamericano". Ma come è andata veramente?

30 Ottobre 2021

Biden dà del "baseball player" a Papa Francesco: ecco cosa è successo davvero. Sui social spopola un video in cui sembra che il Presidente degli Stati Uniti dia al Papa del "famoso giocatore di baseball afroamericano". Ma si tratta di una fake news. 

Biden dà del "giocatore di baseball" a Papa Francesco: falso!

Dopo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha incontrato Papa Francesco il 29 ottobre, gli utenti dei social media hanno evidenziato una breve clip del loro scambio e hanno affermato che Biden si riferiva al Papa come a un "famoso giocatore di baseball afroamericano". I post, tuttavia, mancano di contesto: Biden stava raccontando a Francis la storia di Satchel Paige.

Sebbene la prima parola nella frase di Biden non sia del tutto udibile, un ulteriore video della scena mostra che stava raccontando la storia di Satchel Paige, un lanciatore afroamericano che si è unito alla Major League a 40 anni. Biden poi dice (a fianco di un interprete italiano): “Di solito i lanciatori perdono le braccia a 35 anni. Ha conquistato una vittoria al suo 47esimo compleanno. La stampa è entrata negli spogliatoi e ha detto - il suo nome era Satchel Paige: "Satch, nessuno ha mai lanciato una vittoria all'età di 47 anni. Come ti senti ad aver conquistato una vittoria del genere il giorno del tuo compleanno?". Lui rispose: "Ragazzi, non è così che guardo l'età. La vedo in questo modo: quanti anni avresti se non sapessi quanti anni avevi?”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti