10 Settembre 2021
Pantelleria è stata investita da una violentissima tromba d'aria. Tutta l’isola è stata interessata da un forte temporale, ma la zona di Campobello ha registrato i maggiori danni. Secondo i soccorritori il violento fenomeno atmosferico ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre nove. La tromba d'aria avrebbe investito in pieno almeno dieci auto. A confermarlo è il sindaco dell'isola di Pantelleria Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso.
"Ci sono due morti e diversi feriti - dice proprio il sindaco di Pantelleria Vincenza Campo - è stata certamente una tromba d'aria che ha coinvolto case e anche diverse auto. Sono in corso le ricerche. Stiamo ancora valutando quello che è successo". Quando le condizioni atmosferiche lo consentiranno da Lampedusa partiranno anche i soccorsi del 118 con l'elisoccorso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia