12 Agosto 2021
Era il 19 giugno 2020 quando il campione paralimpico Alex Zanardi ebbe un terribile incidente: il video riprende i 19 secondi che precedono il drammatico impatto con un grosso camion.
Nel filmato si vede prima Zanardi correre nel gruppo di testa con altri tre ciclisti. Poi arriva la curva a destra in cui è avvenuto l'incidente. Il camion sembra spuntare dal nulla. Zanardi sterza bruscamente. La ruota destra dell'handbike si solleva e il mezzo si ribalta finendo sulla corsia opposta, contro la ruota anteriore sinistra del tir che sopraggiungeva.
L'incidente è avvenuto tra Pienza e San Quirico d’Orcia, a Siena. Il video è stato registrato dalla telecamera di un compagno di staffetta.
Nei mesi scorsi il filmato, allegato agli atti dell’inchiesta e analizzato dalla procura e dal gip del tribunale di Siena, ha portato gli inquirenti a scagionare l’autista del tir. La posizione di questi è infatti stata archiviata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia