Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sparatoria Gallipoli, video super cercato: 21enne spara con una mitragliatrice

Ha sparato una ventina di colpi ad altezza d'uomo con una mitragliatrice: voleva "intimidire la ex fidanzata"

10 Agosto 2021

Sparatoria a Gallipoli: un 21enne ha esploso 20 colpi ad altezza uomo con una mitragliatrice in pieno centro. Le pallottole hanno colpito le colonne che si trovano all'ingresso di un residence. Il fatto è avvenuto poco dopo le 5 del mattino del 10 agosto 2021.

Sparatoria Gallipoli, video super cercato: 21enne spara con una mitragliatrice

Il giovane è stato fermato dai carabinieri e condotto in caserma per essere sentito. Sarebbe esclusa la pista della criminalità organizzata. Secondo una prima ricostruzione, il movente sarebbe passionale: il 21enne avrebbe sparato per intimidire la ex fidanzata e il suo attuale compagno. Fra i due vi sarebbe stata una lite prima degli spari.

Il video sella sparatoria a Gallipoli è super cercato sul web. Per ora tuttavia nessuno è in possesso del filmato. I militari hanno però acquisito alcuni filmati di videosorveglianza e sentito i testimoni, fra cui quella della ex fidanzata di 26 anni del presunto autore del fatto.

"Scrivo questo post - ha commentato il sindaco della città, Stefano Minerva - solo per chiarire la notizia diffusa dalla solita opposizione che dice di voler bene a Gallipoli ma che non fa altro che discriminarla. Non si tratta di una sparatoria, non sono coinvolti turisti, non ci sono feriti, non è colpa di questo turismo che vi è in città. Si tratta di una vicenda differente, un uomo che ha sparato fuori la porta della ex compagna. Una vicenda sicuramente spiacevole, ma che non è dettata da logiche turistiche, ma personali. Il movente, su cui stanno indagando le forze dell'ordine, è quello della gelosia. Non sono comportamenti accettabili o tollerabili, ma da qui a dire che vi è stata una sparatoria tra giovani - prosegue Stefano Minerva - evidenzia un marcio che non è sopportabile. Da questo momento, non esiterò a smontare ogni singola notizia errata o falsa diffusa sui social ed eventualmente a denunciare chi diffamerà la nostra città per soli fini propagandistici".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti