09 Giugno 2025
Nicola Timpone, Direttore del Festival Marateale, in occasione della presentazione della rassegna cinematografica Marateale 2025, a bordo del treno Freccia da Roma a Maratea, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Come nasce l'idea di portare un'anteprima del festival a bordo di un treno Freccia?
"Il Marateale è anche un festival green e quindi fare una conferenza stampa e soprattutto far arrivare tutti gli ospiti sul treno va nella giusta direzione della politica green del Festival."
E quali saranno le principali novità del Marateale?
"Avremo ospiti internazionali: il primo che abbiamo annunciato è Rupert Everett, tantissimi attori italiani e avremo tutto il cast della fiction Imma Tataranni e tutto il cast della fiction I Cesaroni e tantissimi altri ospiti. Non vi rivelo quelli internazionali solo per scaramanzia."
E in che modo Marateale contribuisce alla promozione del territorio lucano e del cinema italiano?
"Al Marateale noi abbiamo partner importanti, abbiamo Urban Vision e andremo su tutti gli schermi d'Italia di Urban Vision; abbiamo una tv indiana, abbiamo una tv o la MBC con cui siamo in partenariato che va in tutti i Paesi arabi e abbiamo come partner la RAI. Ci sarà una grande comunicazione e questo ci aiuta a far conoscere Marateale, a far conoscere la Basilicata e soprattutto a farci conoscere a livello anche internazionale che è un festival molto importante."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia