26 Novembre 2020
Napoli Maradona (fonte foto Lapresse)
Napoli è sotto choc per la morte di Diego Armando Maradona, l'amatissimo calciatore argentino che ha fatto la storia del calcio. "Era il più grande di tutti" dicono a Napoli e in tutto il mondo, che lo ricorderà per sempre come "il Dio del calcio".
I tifosi del Napoli si sono radunati a partire da ieri sera nella zona dei Quartieri Spagnoli, proprio davanti al murale di Maradona, dove ora si trovano centinaia di magliette, foto, immagini e oggetti che ricordano tutti la grande carriera del Pibe de Oro.
A raccogliere il dolore per la tragica scomparsa di Maradona è anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha indetto il lutto cittadino per il capoluogo campano e ha avanzato la proposta di dedicare lo stadio San Paolo proprio al grande calciatore argentino che per anni ha giocato al Napoli.
"È morto Diego Armando Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e felicità! Napoli ti ama!" ha scritto su Twitter De Magistris.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia