26 Novembre 2020
Giorgio Pasotti (foto Lapresse)
Venerdì 27 novembre, alle 21.25 su Canale 5, partirà la prima puntata della seconda stagione della fiction Il silenzio dell’acqua. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti torneranno nei panni di Luisa Ferrari e Andrea Baldini e dovranno indagare su un terribile duplice omicidio.
La serie, diretta da Pier Belloni, vanta nel cast, oltre ai due protagonisti ovvero Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, anche Camilla Filippi, Fausto Maria Sciarappa, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona e Guido Corso.
Il silenzio dell'acqua 2 é stato girato nella provincia di Trieste alla fine del 2019.
La serie, una co-produzione tra RTI e Garbo Produzioni, realizzata con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, è un murder thriller in 8 episodi per 4 puntate, creato da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti.
La seconda stagione riprende il racconto un anno dopo la prima. Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) saranno alle prese con un caso legato ad un efferato duplice omicidio.
Le vittime sono una madre, Sara, e il figlio adolescente Luca. Accoltellata lei, ucciso con un'arma da fuoco lui. La figlia minore viene trovata da Luisa, mentre vaga per strada. Si indaga sulla famiglia e i sospetti ricadono sull'ex marito di Sara, aggressivo e infedele. Inoltre, entrambi i protagonisti affrontano un delicato momento personale. Andrea, innamoratissimo di Roberta, assiste al ritorno del padre biologico del figlio di lei. Luisa, invece, viene messa in crisi dalla storia della piccola Giulia che le fa avvertire il rimorso di non essere mai diventata madre.
Ogni personaggio coinvolto nel giallo potrebbe avere un movente. Starà alla coppia di investigatori risolvere un enigma sempre più complesso e dagli sviluppi imprevedibili, capace di mettere in discussione la loro stessa vita privata e professionale.
Nel primo episodio Luisa Ferrari sta tornando a Castel Marciano per partecipare alla festa di Andrea Baldini che è stato trasferito alla Omicidi di Trieste. Il vicequestore trova Giulia sul ciglio della strada. La bambina ha la febbre. Indagando sulla sua identità si arriva a un caso di duplice omicidio: vengono trovati i corpi della madre Sara e del fratello Luca. Per Luisa non resta che avviare le indagini. Il primo ad essere interrogato è l'ex marito di Sara, Rocco, padre di Giulia e Luca. L'uomo mostra sin da subito di essere molto aggressivo. Il padre, però, gli offre un alibi. Bisogna valutare altre piste.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia