18 Novembre 2020
A Il Collegio 5 mai così tanti espulsi! Nella puntata di ieri, la quarta del docu-reality di Rai 2, sono arrivate le pagelle di metà corso. Chi saranno stati i migliori? La quarta puntata del docu-reality di Rai 2 è coincisa con la quarta settimana di permanenza al Collegio: per la classe 1992 è tempo di verdetti.
Nel consueto discorso di inizio settimana il preside annuncia la novità dell’anno scolastico: “Al termine di questa settimana daremo le pagelle di metà corso, solo chi arriva alla sufficienza prosegue e avrà la possibilità di indossare la giacca rossa del Collegio”.
Simone Bettin e Marco Crivellini, “il Gatto e la Volpe” secondo Paolo Bosisio, sono stati convocati in presidenza, per loto ultima possibilità: “Alla prossima siete fuori” tuona il preside. “Da domani si cambia” promettono i due alunni. Ma la notte i due sono tra quelli che fanno confusione svegliando Luca Zigliana. Questo spiffera tutto al preside. E fa tutti i nomi: Simone Bettin, Marco Crivellini, Ylenia Grambone e Giulia Matera. Quest’ultima, convocata anche lei in presidenza, fa altri nomi tra cui Sofia Cerio, Rahul Teoli e Davide Vavalà.
La lezione sul ‘Piccolo Principe’ del professor Maggi diventa una ‘chiacchierata’. Anche in questo caso Simone Bettin e Marco Crivellini fanno confusione e vengono allontanati. I due disturbano anche durante la lezione della professoressa Petolicchio dove irrompe il preside. “Non ho mai avuto studenti come voi: Bettin e Crivellini siete espulsi!” tuona. La classe si spacca: alcuni studenti lasciano l’aula per andare a salutare “il Gatto e la Volpe”. La più addolorata è Sofia Cerio, scosso anche Rahul Teoli che con la scusa di andare al bagno va a salutare i due amici e poi crolla in un pianto inconsolabile.
Proprio quando il Collegio è vuoto per una gita fuori porta degli alunni arrivano due nuovi aspiranti collegiali: i gemelli pugliesi Andrea e Leonardo Prezioso. Il preside presenta i nuovi arrivati al resto della classe 1992, poi fa un ‘discorsetto’ a Giulia Scarano e la punisce facendole scrivere una lettera di scuse.
Arriva poi il temutissimo momento delle pagelle di metà corso. Gli studenti vengono chiamati individualmente dal preside. Alessandro Andreini e Sofia Cerio sono i migliori del corso, Alessandro Guida tra lacrime e singhiozzi strappa l’ambita giacca rossa, per un pelo continuano il loro percorso anche Davide Vavalà e Maria Teresa Cristini. Così anche Rahul Teoli. Ammessi anche i gemelli Prezioso.
Rebecca Mongelli non ottiene la giacca rossa per quattro insufficienze: fa le valigie e abbandona il Collegio. Giulia Scarano irrompe dal preside per difendere l’amica ma peggiora la sua situazione già precaria: anche lei è fuori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia