05 Ottobre 2020
Torna, dopo il successo della prima puntata, la fiction di Rai 1 "Io ti cercherò". Alessandro Gassman, protagonista della serie tv, ha lasciato a bocca aperta le sue fan fin dalle prime battute. Ecco le anticipazioni e la trama della seconda puntata della fiction Io ti cercherò, in onda su Rai 1 in prima serata lunedì 12 ottobre 2020.
La Polizia Postale analizza il computer di Ettore mentre Sara identifica la coppia di punkabbestia. Valerio li trova in una comunità di recupero e la ragazza dice che Ettore è stato buttato in acqua da due uomini (di sabato e non di venerdì), facendo così capire che non si è trattato di un suicidio. La giovane però non vuole parlare nel dettaglio dei colpevoli. Ma quando Valerio si fa sempre più insistente l’altro ragazzo lo colpisce facendolo svenire.
Quando Valerio si risveglia i due giovani sono spariti. Il pc è sparito e qualcuno ha pubblicato il diario in cui lo stesso Ettore se la prende con suo padre per averlo abbandonato. Valerio è convinto però che il diario sia falso. Gianni accorre in suo aiuto.
La scarpa che Valerio ha trovato in riva al Tevere porta delle tracce di un altro luogo. Questo indizio lo porta a credere che Ettore possa essersi trovato in una delle cave di travertino di Tivoli. Valerio chiede ad un ex agente della cinofila di accompagnarlo insieme al segugio Gandalf: in uno specchio d’acqua nella cava trova una maglietta di Ettore e a quel punto ha un infarto.
Valerio prosegue le indagini, contro i consigli di tutti e scopre che la notte della disgrazia ci sono stati movimenti sospetti di un furgone intorno al luogo in cui è stato ritrovato il corpo del figlio. Il furgone è della PGS, una società di sicurezza privata. Valerio capisce anche che il verbale dell’autopsia sul corpo di Ettore è falso e, attraverso un nuovo esame medico, si evince che la causa del decesso non è l’annegamento ma è dato dalle percosse subite. Grazie al magistrato Lentini, Valerio fa riaprire il caso.
La serie ha inizio con la morte di Ettore (Luigi Fedele), ragazzo ventitreenne solare e altruista, il cui corpo viene ritrovato senza vita sulle rive del Tevere. Una tragedia che sconvolge l’ex poliziotto romano Valerio (esiliato ad Anzio dove lavora come benzinaio), padre della vittima con la quale non aveva più rapporti da anni. Al fianco di Valerio c’è Sara, exo collega dei tempi nella polizia, donna con la quale in passato ha vissuto una storia d’amore clandestina. Sembra che molte cose non quadrino nella morte di Ettore, tanto da convincere Valerio a tornare a Roma per scoprire la verità che si cela dietro la misteriosa morte del figlio.
Dove porteranno le indagini non ufficiali di Valerio? A mano a mano l'uomo inizierà a mettere insieme i vari pezzi del caso si scontrerà con i fantasmi del passato. Ma l'ex poliziotto conoscerà anche suo figlio e scoprirà che aveva iniziato ad indagare sul suo licenziamento (a seguito di una grave accusa di spaccio). Sarà per questo che è stato eliminato?
Fondamentali nella risoluzione del caso saranno anche Martina (Zoe Tavarelli), fidanzata del figlio, la quale sarà fondamentale per la ricostruzione delle ultime ore di vita di Ettore, Gianni e Lisa (interpretati da Andrea Sartoretti e Giada Prandi), fratello e cognata di Valerio, e Fiorenza Pieri nei panni di Francesca, ex moglie del protagonista.
Completano il cast Massimo de Francovich nel ruolo del rigido Armando, padre di Valerio e Gianni, e Giordano de Plano che presta il volto al geloso marito di Sara, l’ambiguo Roberto.
La nuova fiction Io ti cercherò in onda su Rai 1 da lunedì 5 ottobre in prima serata sarà suddivisa in quattro puntate.
Scritta da Fasoli, Rametta, Ravagli e Bavastro, Io ti cercherò è un noir ad alto tasso tensivo che si muove attraverso il labile confine tra il bene e il male. Diretta da Gianluca Maria Tavarelli e coprodotta da Rai Fiction e Publispei.
Da segnalare che già oggi, sabato 3 ottobre, i primi due episodi della fiction con Alessandro Gassmann sono disponibili su RaiPlay, mentre l’appuntamento in tv è per lunedì, in prima serata su Rai 1.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia