21 Settembre 2020
Alessia Marcuzzi (fonte LaPresse)
Volto storico della televisione italiana, Alessia Marcuzzi ha condotto vari programmi per la rete Mediaset. Dall'Isola dei Famosi a Temptation Island, passando per Le Iene, ecco quanto guadagna la presentatrice.
Nonostante sia difficile stabile quanto guadagni effettivamente Alessia Marcuzzi, delle stime possono essere fatte sulla base di alcuni dati risalenti a qualche anno fa e inerenti all'Isola dei Famosi.
Il cachet dello scorso anno del programma, che ha visto la conduttrice presa di mira in seguito della denuncia di Eva Henger sulla presunta canna che Francesco Monte avrebbe fumato sull'isola, è un punto di partenza su cui stabilire il possibile guadagno di quest'anno. Per l'edizione dello show del 2018, la Marcuzzi avrebbe incassato 90 mila euro a puntata; considerando che le puntate andate in onda furono 13, il totale supererebbe il milione di euro, per tre mesi di sola conduzione (la 47enne non è coinvolta come autrice del programma).
Se gli ascolti, su cui si basano i guadagni, continueranno ad essere alti, anche l'edizione di quest'anno potrebbe fruttare alla Marcuzzi lo stesso stipendio di quello precedente. Considerando anche il compenso che riceverà per la conduzione di Le Iene e di Temptation Island, il guadagno annuale della presentatrice supererebbe i due milioni di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia