Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid, via libera al piano vaccini. Arcuri: 'Vaccinazione di massa da gennaio'

Ok al piano vaccini arrivato all'unanimità.

16 Dicembre 2020

Covid, via libera al piano vaccini. Arcuri: 'Vaccinazione di massa da gennaio'

Vaccino coronavirus (fonte foto LaPresse)

Covid, via libera al piano vaccini: si parte da gennaio

"Nei primi giorni di gennaio parte la vaccinazione di massa". Così il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Arcuri, nel corso della riunione in videoconferenza convocata dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia. Via libera dunque da Governo e Regioni al piano vaccini anti-Covid. L'ok è arrivato all'unanimità. La riunione è iniziata intorno alle 9 del mattino, partecipano in videoconferenza anche il ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus Domenico Arcuri. A quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte si aggiornerà con i capi delegazione delle forze di maggioranza per decidere della nuova stretta alle 12.30.

Alle Regioni verranno consegnate il 90% delle dosi di vaccino richieste, in considerazione del fatto che "verosimilmente non sarà vaccinato il 100% del personale sanitario", ha spiegato, a quanto si apprende, il commissario straordinario. Arcuri manderà alle Regioni il libretto di istruzioni ed entro la settimana la procedura di somministrazione del piano vaccini.

"Oggi diamo il via libera al piano di distribuzione dei vaccini e domani portiamo il documento condiviso in Conferenza Stato-Regioni in modo da renderlo subito operativo anche dal punto di vista formale. Le Regioni hanno fatto insieme al commissario Arcuri un lavoro puntuale e molto rigoroso. La campagna vaccinale sarà una sfida che vinceremo insieme". Così il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x