20 Novembre 2020
Biontech e Pfizer hanno inoltrato la richiesta di autorizzatione alla United States Medicines Agency (FDA) per mettere sul mercato il vaccino anticovid. A comunicarlo è la Dpa citando un comunicato dei due gruppi.
L'EMA, per bocca di Guido Rasi, già direttore esecutivo dell'Agenzia Europea dei Medicinali, fa sapere che "Nell'arco del 2021 avremo 6 o 7 vaccini e sono ragionevolmente ottimista che per fine gennaio ne avremo già 3 con l'autorizzazione e pronti per essere rilasciati. La palla poi passerà alle strutture locali e stati membri per non vanificare la corsa veloce che si è fatta". Lo ha detto, durante il webinar 'L'Unione europea alla sfida del Covid-19, organizzato dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo'.
I vaccini contro il Covid "avranno una sicurezza identica a quella che hanno tutti i vaccini approvati da quando l'Ema esiste" ha detto Guido Rasi, già direttore esecutivo dell'Agenzia Europea dei Medicinali (Ema), durante il webinar 'L'Unione europea alla sfida del Covid-19. "La qualità del vaccino contro il morbillo e di quelli contro il Covid - ha precisato - viene analizzata con lo stesso metodo, le stesse persone e gli stessi mezzi. Non c'è una sicurezza diversa. Se riscontrassimo dati che insospettiscono l'accelerazione si bloccherebbe, come abbiamo già visto con i due stop nei mesi scorsi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia