02 Novembre 2020
Coronavirus (fonte foto Lapresse)
"In questo momento davvero c'è una diffusione non dico omogenea, ma davvero molto ampia e peggiore della prima volta". A sostenerlo è il virologo dell'università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, intervenuto ad Agorà su Rai 3, per parlare della diffusione del Coronavirus e del drastico aumento dei contagi soprattutto in alcune aree d'Italia. Facendo riferimento in particolare alla zona metropolitana di Milano, l'esperto continua: "Lo vedo nel contesto in cui vivo e lavoro, tra i familiari e gli amici: la probabilità di cadere nell'infezione è generalizzata".
"L'elemento particolare è la pervasività di questo virus" dichiara Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano. Sulla possibilità di contrarre il Coronavirus ammonisce: "Facilissimo acquisirlo, magari sul lavoro, in un contesto comunitario, ma poi l'arrivo è a casa". Poi il virologo avverte che: "la famiglia diventa un elemento moltiplicatore, proprio perché si abbassano per forza di cose le difese. Invece bisogna stare molto attenti a fronte della presenza di soggetti asintomatici" conclude Pregliasco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia