21 Ottobre 2020
"Sono ore complicate. Siamo al lavoro con numerose regioni italiane per provare a costruire misure più capaci di rispondere alla sfida che ancora il virus ci porta": parla così il Ministro della Salute Roberto Speranza, durante un intervento in videocollegamento all'Assemblea pubblica di Assogenerici, occasione durante la quale l'associazione che rappresenta il comparto equivalenti, biosimilari e value added medicines ha annunciato il suo nuovo nome: Egualia.
"Stiamo provando a dare un messaggio molto chiaro anche all'opinione pubblica come abbiamo fatto in questi mesi: è una partita che richiede la massima attenzione, dal governo centrale e da quelli regionali e delle autonomie locali, ma anche da parte dei cittadini che sono chiamati alla massima attenzione e a evitare il più possibile le occasioni del contagio" spiega Speranza, che poi conclude: "Sono giorni molto delicati, siamo ancora dentro una sfida complicata, come è evidente dai numeri che crescono in Italia e nel resto dei Paesi europei e del mondo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia