Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coronavirus, Crisanti: "Scongiurata ipotesi nuovo lockdown''

12 Ottobre 2020

Coronavirus, Crisanti: "Scongiurata ipotesi nuovo lockdown''

LaPresse

Coronavirus, Andrea Crisanti: "Effetti nuove misure visibili tra qualche settimana. Non c'è possibilità di un nuovo lockdown"

“Quel che conta non è il numero dei casi totale ma la dinamica dell' aumento" afferma Andrea Crisanti, direttore del dipartimento Medicina Molecolare e Virologia dell'Università di Padova. Per ciò che riguarda le nuove restrizioni del governo, aggiunge il virologo: “Gli effetti li incominceremo a vedere tra un paio di settimane. L'importante è mantenere costante il numero dei casi”.

Anche Crisanti ritiene improbabile la possibilità di un nuovo lockdown: "Non c’è possibilità per un nuovo lockdown, forse bisognerà imporre alcune restrizioni a livello locale o temporale". Conclude poi: “Nel Comitato tecnico-scientifico (Cts) sorprende che non sia rappresentato il mondo accademico e scientifico italiano. Non voglio esprimere un giudizio sulle persone che ne fanno parte. Tanti ricercatori hanno operato sul campo in questi mesi, la loro esperienza potrebbe essere utile”.  

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x