Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coronavirus, lo Spallanzani costruisce un piano per la possibile seconda ondata

L'istituto Nazione Malattie Infettive Spallanzani si prepara a una seconda ondata. Ha costruito un piano per l'emergenza Coronavirus. Ecco quanti sono i posti

29 Settembre 2020

Coronavirus, lo Spallanzani costruisce un piano per la possibile seconda ondata

Spallanzani (fonte foto Lapresse)

Potrebbe verificarsi una seconda ondata di contagi da Coronavirus e l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive si prepara costruendo un piano nuovo per l'emergenza. Lo Spallanzani, dato il vertiginoso aumento di contagi a Roma e nel Lazio, ha inaugurato un nuovo piano dell'ospedale, pensato per i ricoveri da Covid.

Nel nuovo piano i posti sono 281, 55 dei quali esclusivi per terapia intensiva e semi-intensiva. In un documento lo Spallanzani dichiara:

"I posti attualmente attivi sono 192 di degenza ordinaria e 35 di area critica, per un totale di 224. Con la rimodulazione prevista dalle azioni di 'fase VI' del recente documento regionale i posti di degenza ordinaria saranno 206 concentrati in una vasta area omogenea in aggiunta a 20 posti letto concentrati in un'area funzionale allocata in un padiglione 'Covid free' per un totale di 261 posti letto (226 di degenza ordinaria +35 di area critica, ovvero terapia intensiva e semi-intensiva), incrementabili a 281 (226 di degenza ordinaria + 55 di area critica ) con l'attivazione, se necessario, di ulteriori 20 posti di area critica già allestiti e prontamente riconvertibili".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x