17 Aprile 2020
Roche ha realizzato un test sierologico in grado di indicare se una persona ha avuto il Covid 19 e ha sviluppato un’immunità al virus. Si basa sull’individuazione degli anticorpi.
“L'individuazione di questi anticorpi potrebbe aiutare a indicare se una persona ha sviluppato un'immunità al virus” ha spiegato Roche. “È centrale per aiutare a identificare persone che sono state colpite dal virus – prosegue la casa farmaceutica svizzera - specialmente quelle che posso essere state infettate ma non manifestano sintomi. Inoltre, il test può aiutare screening prioritari fra gruppi ad alto rischio, come i lavoratori sanitari, i fornitori di prodotti alimentari che possono aver già sviluppato un certo livello di immunità e che possono continuare a servire o ritornare al lavoro. Aver compreso di più circa l'immunità da Covid-19, può anche aiutare la società a tornare più velocemente alla normalità”.
In una note Roche fa sapere che “punta” a rendere il test disponibile già ad “inizio maggio”. La casa farmaceutica “sta attivamente lavorando per un'autorizzazione d'emergenza” con la Fsa americana.
Il test si chiama Elecsys, è affidabile e di qualità. “Ogni test affidabile sul mercato aiuta i sistemi sanitari ad aiutarci a superare questa pandemia” ha spiegato Severin Schwan, CEO di Roche. “Una pronta disponibilità e un veloce accesso ad affidabili test di alta qualità – ha aggiunto Thomas Schinecker, ceo di Roche Diagnostics - sono essenziali per i sistemi sanitari. Il test sugli anticorpi è un importante passo avanti nella lotta al Covid-19. Il test di Roche può essere prodotto rapidamente in grande quantità e reso ampiamente disponibile nel mondo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia