Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Governo, Amendola: 'Crisi? Per Pd no ad altre maggioranze'

Il Ministro delle Politiche Ue: "E' importante arrivare a un chiarimento in questa maggioranza perché l'interesse generale del Paese viene prima di quello dei partiti".

21 Dicembre 2020

Governo, Amendola: 'Crisi? Per Pd no ad altre maggioranze'

Enzo Amendola (fonte foto LaPresse)

Governo, Amendola: 'Crisi? Per Pd no ad altre maggioranze'

"E' importante arrivare a un chiarimento in questa maggioranza perché l'interesse generale del Paese viene prima di quello dei partiti. Io mi auguro si troverà un chiarimento nelle prossime giornate, è evidente che se non ci fosse tutta la scelta è relativa alle prerogative del capo dello Stato che è persona saggia e di grande coesione nazionale". Così il ministro delle Politiche Ue, Enzo Amendola, a Rainew24. "Come Pd - ha aggiunto - noi non abbiamo mai nascosto che se questa maggioranza andasse in crisi non ce ne sarebbe un'altra in Parlamento. Non è una notizia riservata, lo abbiamo sempre detto in modo sereno", ha sottolineato il ministro delle Politiche Ue.

"Il governo ha sempre detto che è fondamentale condividere tra governo e Parlamento progetti e linee guida per avere il prima possibile incontri con gli attori sociali, sindacati e industriali, per unire il Paese su questo piano", ha poi aggiunto parlando del Recovery fund.

"E' fondamentale fare una tabella di marcia per inviare i documenti al Parlamento che è sovrano su questi temi", ha spiegato il ministro delle Politiche Ue sottolineando: "Gli incontri di queste ore sono utili per comprendere tutti i dettagli e scegliere gli elementi centrali. Il governo ha l'onore della proposta, bisogna discutere ma sulla base di una proposta per inviarla al Parlamento e lavorare per definire gli aspetti finali della proposta che facciamo e che dobbiamo condividere, tutte le richieste devono essere assolutamente chiarite".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x