Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sondaggi politici: Lega cresce, Pd cala e si allontana. Giorgia Meloni leader: batte ancora Conte. Berlusconi prima di Di Maio. Numeri incredibili

Lega e Pd sempre più distanti. Numeri incredibili fra i leader politici: Giorgia Meloni prima, Giuseppe Conte secondo. Luigi Di Maio e Matteo Renzi rispettivamente penultimo e ultimo.

20 Dicembre 2020

Sondaggi politici: Lega cresce, Pd cala e si allontana. Giorgia Meloni leader: batte ancora Conte. Berlusconi prima di Di Maio. Numeri incredibili

Giuseppe Conte (fonte foto LaPresse)

Sondaggi politici: Lega su, Pd giù. Giorgia Meloni leader favorita

La Lega cresce e si allontana dal Pd che invece cala. Quanto ai leader politici, si mantiene in testa Giorgia Meloni. Questo in breve ciò che merge dall'ultimo sondaggio realizzato da Emg Acqua per Agorà.

Sondaggi politici: Lega di Matteo Salvini cresce e resta primo partito. Pd cala e si allontana

La Lega guadagna consensi e allunga sul Pd che invece lascia per strada diversi voti. Il partito di Matteo Salvini mantiene la leadership nel panorama politico italiano. Guadagnando lo 0,3% dei voti, il carroccio sale al 24,7%. Cala il Pd che, perdendo lo 0,4% scende al 20%, fermandosi ad una distanza considerevole dalla Lega.

Sondaggi politici: Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni terza, male per il M5s

Nonostante una lieve flessione, mantiene il terzo posto Fratelli d'Italia che va al 16,2%. Continua invece a calare il Movimento 5 Stelle, da tempo dietro al partito di Giorgia Meloni. I pentastellati perdono lo 0,3% e non vanno oltre il 13,7%.

Sondaggi politici, partiti minori

Tra le forze minori troviamo Forza Italia che continua a perdere consensi (-0,2%) e si ferma al 7%. Crescono dello 0,1% Italia Viva, ora al 4,5%, e Azione, che sale al 3,7%. Leggera flessione per Liberi e uguali (che si ferma 2,6%). Cresce Europa Verde, ora al 2,3%. In leggera risalita +Europa al 2% e Cambiamo di Giovanni Toti, che guadagna lo 0,2% e raggiunge l’1,2% dei consensi.

Sondaggi politici, tra i leader Giorgia Meloni ancora boom. E' la favorita: non c'è gara con Conte

A godere di maggiore gradimento fra i leader politici è ancora Giorgia Meloni che si mantiene in testa con il 40& dei consensi. La leader di Fratelli d'Italia è seguita dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che rimane stabile al 37%. In crescita il leader della Lega, Matteo Salvini, che sale al 36%. Seguono il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al 35% e il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, al 32%. Prima rilevazione per il ministro della Salute, Roberto Speranza, che si attesta al 30%. Seguono Silvio Berlusconi al 27%, Nicola Zingaretti al 26%, Giovanni Toti al 24%, Carlo Calenda al 22%. In fondo al gradimento troviamo il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al 19% e il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al 16%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x