17 Dicembre 2020
Matteo Renzi (fonte foto Lapresse)
Oggi ci sarà l'incontro decisivo tra il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il premier Giuseppe Conte. Nella giornata avverrà il vertice di chiarimento e la verifica della solidità dell'esecutivo, previsti per le ore 18, dopo essere slittati nuovamente. Inizialmente infatti la riunione Conte-Renzi era prevista per le ore 9, ma è stata spostata al pomeriggio per impegni istituzionali del presidente del Consiglio.
"Ci incontreremo e vedremo se ci sono le condizioni per andare avanti più forti ma sarebbe irresponsabile fermarsi per un mancato chiarimento interno" ha detto Conte ieri sera, durante la registrazione di 'Accordi&Disaccordi'.
"Italia Viva è un compagno di viaggio, in questo momento sta sollevando problemi e petizione politiche, domani ci confronteremo. E' importantissimo ritrovare coesione, condivisione di obiettivi e chiarezza di intenti, sono talmente tante le sfide che ci attendono che è necessaria piena condivisione" ha aggiunto Conte.
E poi ancora: "Dobbiamo tutti assumerci delle responsabilità, Italia Viva è una componente essenziale di questo progetto politico. Dobbiamo dirci le cose che non vanno e affrontarle nel merito, non parlarne in tv" ha concluso il premier Conte parlando dell'incontro con Matteo Renzi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia