16 Dicembre 2020
Giuseppe Conte (foto LaPresse)
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, potrebbe adottare un nuovo Dpcm contenente le misure sulla nuova stretta per il Natale. Non si esclude che il decreto possa arrivare già in serata. E' quanto riferiscono fonti di governo all'Adnkronos. Le misure per il Natale sono attualmente ritenute insufficienti. Erano state definite in un decreto ad hoc, che aveva affiancato l'ultimo Dpcm. Ora però il governo sarebbe intenzionato ad adottarne un altro ad hoc.
Sempre più concreta l'ipotesi di un lockdown generale su tutto il Paese per l'intero periodo di Natale, dal 24 dicembre al 7 gennaio. Sarebbe proprio questa infatti l'indicazione che, secondo quanto riporta l'Agi, il governo avrebbe dato alle Regioni nel corso dell'incontro di questa mattina con i governatori. Il nuovo Dpcm conterrebbe dunque misure molto rigide per contenere la diffusione dei contagi nelle prossime settimane. Tenere tutto aperto nelle festività di fine anno sarebbe troppo pericoloso. Il ministro della Salute Roberto Speranza avrebbe sottolineato i risultati positivi ottenuti dai territori entrati in zona rossa. Ci sarebbero state maggiori difficoltà per quelli situati invece nella fascia gialla.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia