04 Dicembre 2020
Il Carroccio sembra rivendicare il suo posto e dopo mesi di calo inizia la sua rimonta. Anche Forza Italia non può certo lamentarsi, infatti continua a ricevere consensi. Inaspettato arresto invece per Fratelli d'Italia.
Questi sono in sintesi i risultati dei nuovi sondaggi politici elettorali della Supermedia Agi/Youtrend.
Secondo il sondaggio di Supermedia Agi/Youtrend, la Lega di Matteo Salvini resta stabile al primo posto con il 24 per cento, grazie anche allo 0,3% guadagnato rispetto alla precedente rilevazione. Stabile al 20,4% il Partito Democratico, mentre Fratelli d’Italia cala dello 0,1% assestandosi al 16,1%. Non ne approfitta il Movimento 5 Stelle che resta nelle stessa posizione del precedente sondaggio, ovvero al 15%. Il partito che cresce più di tutti questa settimana è invece Forza Italia che guadagna mezzo punto percentuale e si porta al 7,3%. Azione di Carlo Calenda è stabile al 3,2%, così come Italia Viva che però perde lo 0,1%. Scende al 3,1%, invece, La Sinistra che perde lo 0,3%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia