Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coronavirus, Fontana: 'Rischio fuga dal Nord 19 e 20 dicembre'

Le dichiarazioni di Fontana, Zaia e Acquaroli

04 Dicembre 2020

Coronavirus, Fontana: 'Rischio fuga dal Nord 19 e 20 dicembre'

Attilio Fontana (fonte foto Lapresse)

Coronavirus Lombardia, Fontana: 'Rischio fuga'

"Il 19 e il 20 dicembre rischiamo di rivivere quello che successe nella notte fra il 7 e l'8 marzo". A lanciarlo l'allarme 'fuga dal Nord' è Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, a Mattino 5.

Da quanto si apprende con il nuovo Dpcm valido da oggi, 4 dicembre 2020, dal 21 saranno vietati gli spostamenti tra Regioni.

Coronavirus Marche, Acquaroli: 'Oggi si decide'

"Ricordo a tutti che l'attuale ordinanza che pone le Marche in zona arancione sarà in vigore fino a sabato alle ore 24", scrive su Facebook il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che aggiunge anche che oggi si saprà "in maniera definitiva se potremo tornare in zona gialla".

Coronavirus Veneto, Zaia: 'Dobbiamo trovare una soluzione'

"A Natale siamo tutti più buoni e quindi spero dal Governo un ravvedimento del provvedimento sullo stop di movimento tra i Comuni nelle date del 25 e 26 dicembre e 1 gennaio", afferma il governatore del Veneto, Luca Zaia, che annuncia che la Regione è "al fianco del Governo."

"Noi non vogliamo essere dall'altra parte della barricata, ma dobbiamo trovare soluzione. Facciamo passare qualche giorno e penso che ci sarà pur qualche incontro prima delle festività. Abbiamo quindi margine per provare a convincere il Governo a modificare il provvedimento, se vogliono" ha concluso Zaia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x