26 Novembre 2020
Il riscatto di Lega e Pd è durato ben poco. I due partiti sono infatti in netto calo. Fratelli d'Italia non perde tempo e rimonta.
Secondo l’ultimo sondaggio di Euromedia Research, presentato nel corso della trasmissione di Rai 1 Porta a Porta, c'è circa un punto percentuale tra i primi tre partiti italiani.
I dati confermano il periodo difficile per il Carroccio e al contempo il favore nei confronti di Giorgia Meloni. In discesa anche i democratici, mentre resta stabile al quarto posto il Movimento Cinque Stelle.
La Lega di Matteo Salvini, rispetto all’ultima rilevazione di fine ottobre, si attesta al 23,8%, in calo dello 0,9%. Il Partito Democratico non ne approfitta e si ferma al 19,1%. Fa invece un importante passo in avanti FdI che sale al 15,5% con un incoraggiante +0,8%. Stabili al 15,5% i pentastellati. Seguono Forza Italia al 6,6%, con un incremento di quattro decimali, Italia Viva di Renzi al 3,5% (+0,5%) e Azione di Calenda al 3,3% (-0,6%). Al 2% +Europa (-0,1%).
Vediamo nel dettaglio i numeri di tutte le forze politiche:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia