Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zona rossa, nuova ordinanza: misure rinnovate fino a 3 dicembre

Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza.

20 Novembre 2020

Zona rossa, nuova ordinanza: misure rinnovate fino a 3 dicembre

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza contenente le misure di contenimento dei contagi da coronavirus.

Il provvedimento entra in vigore oggi e rinnova le misure anti-Covid adottate per la Regioni in zona rossa: Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre, "ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre", come si legge in una nota del ministero. Alla luce del Dpcm le regioni potrebbero infatti cambiare colore dal 27 novembre e approdare in una fascia diversa.

La Puglia e la Sicilia rimangono dunque in zona di rischio 'arancione'. Nessun passaggio a livello di rischio più alto, 'rosso', come si ipotizzava.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x