Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zona rossa, cosa cambia da oggi: quali Regioni rischiano il cambio di colore

Fino al 3 dicembre il sistema delle zone rosse, arancioni e gialle non cambierà: ecco le Regioni che però proprio oggi potrebbero entrare in zona di alto rischio di contagio

20 Novembre 2020

Zona rossa, cosa cambia da oggi: quali Regioni rischiano il cambio di colore

Zona rossa (fonte foto Lapresse)

Zona rossa, arancione e gialla: oggi arrivano le novità per le Regioni. In giornata sarà ridisegnata la mappa dell'Italia e saranno assegnati nuovi colori ad alcune aree passate a un maggiore rischio di contagio da Coronavirus. Riflettori puntati su Puglia, Sicilia e Basilicata.

Le tre Regioni infatti potrebbero ben presto diventare zona rossa: oggi ci sarà la decisione definitiva del governo. Intanto il premier Conte ha dichiarato: "Il meccanismo che adottiamo è già tarato anche su base provinciale, è possibile differenziare più aree in una medesima regioni aree, così da adottare misure più rigide nelle province più a rischio e più leggere in quelle meno a rischio".

Zona Rossa: Puglia, Sicilia e Basilicata verso il cambio di colore

Riguardo a eventuali cambi di colore di alcune Regioni verso un minor rischio di contagio non c'è ancora nulla di certo. Oggi si deciderà per Puglia, Sicilia e Basilicata, che al momento si trovano in zona arancione, ma presto potrebbero diventare zona rossa.

Intanto Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali ha detto: "Fino al 3 dicembre non è in discussione il sistema dei parametri alla base della suddivisione delle regioni in zona rossa, arancione e gialla".

Poi ancora: "Oggi ci sono alcune Regioni in rosso, non escludo che ce ne possano essere altre nei prossimi giorni. Questo dipende dai dati del monitoraggio di ogni settimana" ha concluso Boccia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x